Il meglio della cucina irpina
Nel cuore della Campania, negli spettacolari paesaggi del parco del Partenio, all’interno di un borgo storico che prende il nome di Summonte, sorge oggi Locanda La Molara.
Il ristorante, a gestione familiare, rappresenta dal 2007 un punto di riferimento per abitanti del posto e turisti che desiderano deliziarsi con i sapori e i profumi della cucina irpina, avvolti dall’aria genuina delle montagne circostanti e coccolati da tante squisite specialità culinarie e prodotti locali.
La cucina della Locanda La Molara propone piatti di stagione della tradizione locale, attingendo alle materie prime che la natura offre a seconda del periodo dell’anno e con i tipici prodotti del sottobosco, dai funghi ai tartufi, dagli asparagi alle fragoline di bosco selvatiche, fino ad arrivare alle deliziose nocciole e alle squisite castagne.
In ogni piatto proposto, la Locanda La Molara è attenta alla valorizzazione della cultura tradizionale, dell’artigianato locale e di tutti i prodotti gastronomici del territorio, in grado di regalare al palato e ai sensi un viaggio attraverso i sapori e i profumi di una terra ricca di delizie e bontà.
Il ristorante ha un forte legame con il territorio in cui si trova, per questo viene scelto quotidianamente da chi ama la buona cucina, le ricette preparate nel rispetto della tradizione e quell’atmosfera informale e intima, che si può trovare solo nelle migliori locande d’Italia.
Il locale è arredato in stile rustico e regala un ambiente rilassante, dove poter trascorrere una piacevole serata con amici e familiari all’insegna del buongusto e del divertimento. La locanda ha a disposizione 50 posti a sedere ed è l’ideale anche per piccole comitive. All’esterno, invece, si trova un ampio portico, perfetto per organizzare pranzi, cene e degustazioni all’aperto.